Web Marketing

SEO Search Engine Optimization:

Ottimizzazione del sito per il posizionamento sui motori di ricerca

 

Con l’ espressione ottimizzazione per i motori di ricerca si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere:

  • la migliore rilevazione, lettura e analisi del sito web da parte dello spider di Google e il conseguente posizionamento nella SERP restituita dei motori di ricerca.
  • un incremento del volume di traffico sul sito.

Ovviamente i motori di ricerca, come tutto il mondo web, è in continua evoluzione, ragion per cui l’attività SEO deve essere sempre aggiornata e realizzata con la massima accuratezza al fine di proporre informazioni, argomenti contenuti di QUALITA’ e correttamente strutturati.

Per riuscire a distinguersi ed iniziare ad ottenere valutazioni positive da parte del motore di ricerca è fondamentale basare l’ elaborazione dei contenuti su di un’attenta analisi della concorrenza e scegliere le keywords ricercate più di frequente dagli utenti.

 

 Le attività SEO si suddividono in:

  •  ATTIVITA’ ON SITE : sono le attività interne da eseguire sul sito internet. Hosting, struttura delle pagine web ( title, description, url, tag heading, testi alternativi, etc..), connessione  e sincronizzazione con i Social Network, page speed* sono i principali elementi.
  • CONTENUTI TESTUALI : è la parte fondamentale della lavorazione SEO. Deve essere realizzata con molta accuratezza dal momento che la scelta dei contenuti e delle parole chiave utilizzate  per diffonderli sono il principale metro di valutazione da parte dei motori di ricerca, che premiano quelli sviluppati in considerazione degli interessi degli utenti e delle loro abitudini di navigazione sul web.
  • LINK BUILDING : la costruzione di una rete di link esterni che puntano verso il tuo sito al fine di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca ed essere ritenuto un sito importante da Google e dagli altri motori di ricerca.
  • CAMPAGNE ADWORDS : SEM Search Engine Marketing

Il nostro compito è quello di fornire un ottimo rendimento in termini di visibilità su Google realizzando strategie, ideazione creativa di messaggi e campagne pubblicitarie ed analisi delle reportistiche.

 

 

Cosa è AdWords?

 

E’ lo strumento di Digital Advertising di Google che offre la possibilità al cliente di promuovere il sito internet aziendale, creare annunci e campagne pubblicitarie online tramite:

  •  Pay per Click sul motore di ricerca Google e sui suoi siti partner.
  • Campagne Display: Pubblicità Targhettizzata che rimanda al contenuto del tuo sito tramite annunci testuali e banner pubblicitari.

 

 

Social Media Marketing

 

 

Il Social Media Marketing (SMM) è il modo per aumentare la diffusione e la visibilità del proprio Brand, prodotto o servizio utilizzando le potenzialità dei principali social network (Facebook, Linkedin, Youtube, Instagram,Twitter) o di altri canali on line (Blog, Forum).

I due punti di forza di una campagna di Social Media Marketing sono :

 

  • La Targhettizzazione : i social sono dei bacini enormi di informazioni circa i desideri,i gusti, i bisogni e le necessita di tutti i propri iscritti.Grazie a questo possiamo quindi ottimizzare il nostro investimento  andando ad analizzare le caratteristiche del pubblico al quale vogliamo comunicare il nostro messaggio e veicolare di conseguenza la campagna pubblicitaria in maniera precisa e mirata.
  • La Viralità : La “viralità” che questi strumenti (social network) mettono a disposizione è il segreto del loro successo in termini di marketing  (e non solo). La possibilità di condividere informazioni e/o di scambiare messaggi con le persone che fanno parte del proprio network fa in modo che le informazioni, ritenute interessanti, si diffondano in maniera esponenziale.

 

 

 

DEM : Direct E-mail Marketing, Newsletters e Welcome Mail.

 

Inviare e-mail informative, news o email di benvenuto ad un database di clienti, è una delle strategie di marketing più economiche ed efficaci al fine di ottenere maggiori risultati ed instaurare un rapporto con i destinatari. Il valore aggiunto per ottimizzare la ricettività /utilità della campagna sarà certamente la profilazione del database e la qualità del messaggio inviato.

 

 

 

 

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