GRAFICA

pennelli-grafica

Comunicare è diventato vitale per tutte le tipologie di imprese e di aziende. E’ quello che permette di ottenere una posizione dominante sul mercato distaccando la concorrenza.

Proprio per questo, Pyxis, è una realtà di riferimento per tutti coloro che intendono emergere nell’ampio mercato odierno.

Ogni progetto è realizzato curando ogni singolo dettaglio dal punto di vista strategico, artistico ed esecutivo.

Tutta la fase di lavorazione è effettuata a stretto contatto con il cliente utilizzando una buona strategia di marketing, oltre che un’attenta analisi di mercato, mantenendo un occhio di riguardo ai trend emergenti. Sono processi utili per intercettare il proprio target e i potenziali nuovi clienti.

Pyxis è composta da figure professionali che ogni giorno mettono a disposizione la propria creatività per aiutare le aziende ad emergere sul mercato.

La grafica pubblicitaria è l’arte di combinare testo ed immagini in un messaggio visuale da trasmettere con un logo, un cartellone o una brochure e ai giorni nostri questo non si limita solo alla carta stampata ma anche al web e ai social, che sono diventati importantissimi in questo settore poiché offrono una visibilità eccezionale. Le immagini sono da sempre considerate un mezzo molto efficace per comunicare e colpire l’attenzione del cliente, quindi è bene sfruttarle al meglio.

Curare questi aspetti può non sembrare importante, ma in realtà preclude lo sviluppo sul mercato di un’impresa.

 

Ciò che dovrà essere chiaro ai creativi è:

  • il tono del messaggio da comunicare;
  • il target di riferimento;
  • la strategia di marketing;
  • su quali canali divulgare e indirizzare il materiale pubblicitario;
  • le scadenze di ogni fase progettuale.

 

A questo segue il lavoro puramente creativo, dove verranno creati e ideati dei progetti da mostrare per avere un primo riscontro da parte del cliente. Questi saranno fondamentali per far capire al cliente la nostra idea grafica e per trasmettere al meglio l’immagine che ogni azienda vuole dare di se.

Disegni realizzati a china